Loading...
Tutela Patrimoniale 2017-06-04T14:23:47+00:00

D & O

L’attuale contesto socio economico giuridico manifesta una notevole è sempre maggiore esposizione al rischio degli amministratori e dei membri degli organi di gestione.
Essi possono essere chiamati a rispondere, in solido ed illimitatamente con il patrimonio personale, di atti negligenti veri o presunti.
La società stessa, iSoci, i creditori sociali, i dipendenti, terzi in genere, quali clienti concorrenti ed enti pubblici, possono intentare azioni di responsabilità verso amministratori, direttori, dirigenti, sindaci e membri del consiglio di sorveglianza.

La polizza D&O tutela il patrimonio personale delle figure sopra citate in relazione alle proprie responsabilità in azienda.

Tutela Legale

In uno scenario che registra un continuo aumento dei contenziosi, per fatti veri o presunti, una polizza di Tutela Legale assume un ruolo fondamentale nella difesa dei propri diritti.

La polizza copre i costi di assistenza legale e peritale, nonché i costi di indagine, necessari all’assicurato per affrontare procedimenti in sede giudiziale, di qualsiasi natura, o in sede extragiudiziale.
Questa forma di assicurazione consente di affrontare una controversia o un processo con la serenità di essere sempre e comunque difesi. Talvolta, infatti, si tende a non tutelare fino in fondo i propri interessi per timore di essere svantaggiati rispetto alla controparte, che appare economicamente più forte e quindi con maggiori possibilità di ottenere migliore assistenza, e consapevoli di non essere in grado di affrontare ingenti spese legali.

Responsabilità Civile

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un aumento esponenziale delle richieste di risarcimento, che spesso sfociano in un procedimento giudiziario, promosse dai soggetti più disparati e per una serie innumerevole di motivi.
Tali richieste di risarcimento possono manifestarsi sia in ambito professionale sia in quello privato e possono avere esiti economicamente molto rilevati.

Una polizza di responsabilità civile diventa quindi indispensabile per proteggersi rispetto a richieste di danni involontariamente causati a terzi nello svolgimento della propria attività o nella propria vita privata, garantendo una tutela economica di cui l’assicurato non potrebbe dotarsi altrimenti o che avrebbe un peso rilevante sul bilancio aziendale.